Fotografia paesaggistica
Outdoor / Nature

La bellezza sta nell'aspettare il momento, nell'osservare il luogo per più tempo, assaporando ogni lieve sfumatura; la brezza sul viso, gli animali circostanti, il lento cambiamento di ogni fase della giornata, ed entro nell'ambiente completamente.

Non c’è tempo e spazio per le sfumature. Solo un attimo! Un larice diventa d’oro, come in autunno, e brilla nella notte…. "Ermanno Olmi"

Fotografia sportiva
Professional / Athletes

L'attore protagonista in una fotografia sportiva è sempre l'atleta, ma spesso il fotografo deve fare la stessa azione, conbinata alla ricerca dello scatto. La mia formazione di Guida Alpina e il mio passato di atleta mi permettono di potere entrare completamente nell'azione.

Fotografia di concerti
Musicians / Show

Seguire un concerto con occhio fotografico, se ami la musica sembra questi ti faccia entrare in scena, come fossi un altro elemento del gruppo. Suonare strumenti musicali ed avere una formazione trasversale ai vari generi, consente di cogliere e interpretare fotograficamente le azioni dei musicisti

Fotografia ritrattistica
People / Portrait

Uno di quei generi fotografici che amo molto durante la scelta degli scatti in post produzione, in quanto ho il tempo di osservare ogni dettaglio, espressione come ad entrare nella personalità del soggetto, cosa meno facile durante la realizzazione.

Fotografia di luoghi
City / Architecture

Certamente viaggiare in luoghi diversi da dove abiti è stimolante ed un arricchimento culturale. Soffermandosi in piazze, monumenti, edifici ecc. ad aspettare il momento ritenuto migliore, o semplicemente lasciare svuotare di persone un luogo, ti fa assaporare la storia di esso, ti fa incontrare personaggi bizzarri, insomma entri nella vera anima della città.

Fotografia di stili di vita
Hobby / Personality

Che siano “costruiti a tavolino” o reali, gli stili di vita e personalità, sono un genere fotografico molto creativo. Tra la ritrattistica, il reportage, e la foto commerciale, Conoscere vari modi di vivere, pensieri, opinioni della gente permette di fare emerge al meglio tali personalità.

Fotografia Commerciale
Products / Objects

Gli oggetti possono parlarti come le persone, usano un altro linguaggio certo! Lo strumento musicale ti suona nella testa melodie o armonie che magari hai come sottofondo musicale. Mi piace per ogni oggetto mentre lo fotografo, sentire della musica che scelgo appropriata.

Reportage
Stories / Events

Raccontare una storia, un qualcosa che è successo, un evento, un movimenti particolare di una o più persone, di una comunità. Servire un ricordo, una testimonianza. Il reportage fa diventare la macchina fotografica come la penna di uno scrittore.